Grande performance dei bendati anche al 1° Torneo Rugby Old ”I FIGLI DI DORO” Zucca e Polenta, in memoria di Isidoro Quaglio, tenutosi a Ferrara sabato 19 maggio.
Ancora una volta le Mummie riescono a vincere tutte le partite mantenendo inviolata la propria area di meta, pur a fronte di un pacchetto di mischia decisamente "leggero" rispetto agli avversari, e dovendo inoltre rinunciare ad alcuni giocatori impegnati nel team dei Muccati, anch'essi presenti al torneo.
Al fischio di inizio, le danze si aprono contro i Milo'LD Rugby Club Pavia. Una partita difficile soprattutto per via della forte tensione tipica dei primi minuti di gioco, e causa di svariati e banali errori. Ci penserà il capitano a tranquillizzare gli animi, segnando la meta della vittoria.
1-0 il risultato finale.
Dopo una lunga pausa, il torneo prosegue con la seconda partita, questa volta contro la formazione dei Ribolliti Old rugby Firenze. Il ritmo di gioco è decisamente più sostenuto, ma la difesa bendata continua ad essere invalicabile.
La meta decisiva sarà opera della new entry Alessandro Chinellato, che schiaccia in volata alla fine del primo tempo.
Terza ed ultima sfida vede le Mummie misurarsi contro gli Old rugby Pesaro, formazione particolarmente agguerrita, il cui muro difensivo verrà varcato da una apprezzabile volata di Alberto "Actv" Righetto, che porta il risultato all'1-0 definitivo.
Bravi tutti!
Nessun commento:
Posta un commento